Giuseppe Bruno

Il Dottor Giuseppe Bruno dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si specializza in Chirurgia Generale, Chirurgia Toracica in Italia e Chirurgia Estetica-Plastica a Parigi. Ha lavorato presso l’Ospedale Universitario Policlinico di Milano, Hôpital de Montreuil di Parigi e Univeridade Cattolica di Rio de Janeiro. Giuseppe Bruno vive in Francia e opera periodicamente in Italia.

Dal 1996 si dedica a tempo pieno alla Chirurgia Estetica, sia attraverso tecnica all’avanguardia, sia con l’adattamento delle stesse alla personalità e alle esigenze individuali, che gli consentono di realizzare di volta in volta l’intervento chirurgico più idoneo.

Noto come Chirurgo Italo-Francese, attento all’armonia del corpo in un contesto di benessere, studia e brevetta nuovi strumenti per rendere più sicuri e veloci gli interventi.

Eccellenza Sua è la nuova sonda per la liposcultura e la nuova metodica per la rimozione di lipomi  senza residui di cicatrici. Il Dottor Bruno ha perfezionato tecniche per l’eliminazione dell’ìperidrosi ascellare e per la liposcultura delle gambe, nota e apprezzata a livello internazionale.

Una tecnica personale gli permette di dimezzare i tempi operatori negli interventi complessi e combinati: i suoi interventi di addominoplastica con liposcultura e riduzione/pessi del seno vantano un tempo operatorio minimo di 2 ore e 15’ e massimo di 3 ore e 15’ con notevole riduzione dei rischi e complicanze. Per primo in Europa ha realizzato l’intervento di lifting scrotale.

Bibliografia Il Dottor Giuseppe Bruno è autore  di oltre un centinaio di pubblicazioni scientifiche pubblicate su prestigiose riviste internazionali, è autore anche del libro “I segreti della chirurgia estetica”, pubblicato nel 2004 che ha ottenuto un successo di pubblico e di critica. Oltre 200 articoli apparsi sulla stampa di settore, hanno parlato delle sue tecniche innovative.