Una risposta alle vostre domande

Una risposta alle vostre domande: risposte  a domande frequenti.

Quando vedrò il risultato?
Il risultato estetico ottenuto sarà già evidente alla fine dell’intervento, per quello ottimale bisognerà attendere orientativamente un mese, ma occorrerà almeno un anno perché la pelle riacquisti l’elasticità naturale, adattandosi in modo perfetto alle strutture sottostanti.

Il risultato è definitivo?
Un aumento di peso si traduce in un rigonfiamento delle cellule grasse. Alla pubertà la quota di cellule grasse si è consolidata e resterà invariata qualunque sarà in seguito il vostro peso. Quando con la liposcultura si asporta del grasso, la quota di cellule diminuisce in quella zona, quindi un eventuale aumento di peso interesserà unicamente le cellule che restano. L’armonia della silhouette ottenuta con la liposcultura è definitiva.
(Una curiosità: secondo la mia esperienza e quella di colleghi che utilizzano la stessa tecnica, dopo l’intervento, le pazienti tendono inspiegabilmente a dimagrire in modo uniforme su tutto il corpo).

La pelle a buccia d’arancia scompare?
In linea di massima l’aspetto superficiale della pelle resta, la liposcultura superficiale permette, in alcuni casi, di agire ottenendo qualche risultato, ma senza garanzie sicure.

Dopo la liposcultura, la pelle, cede?
Quest’intervento viene eseguito su pazienti che presentano una buona elasticità della pelle: quando l’indicazione è corretta e l’intervento bene eseguito, la pelle si adatta perfettamente al suo nuovo volume.

Quali parti del corpo possono essere trattate?
Anche se la maggioranza degli interventi riguarda le cosce, tutte le altri parti possono essere trattate, dalla testa ai piedi.

A che età ci si può operare?
Non esistono limiti d’età (comunque non prima del diciottesimo anno). L’età anagrafica non sempre corrisponde a quella apparente: ci sono signore di 50 – 60 anni che in quanto a tonicità della muscolatura e a elasticità della pelle, non hanno motivo per invidiare le trent’enne.

Quanti chili si perdono dopo l’intervento?
Non è in chili ma in centimetri persi che dovete misurare il risultato: la liposcultura corregge la forma, non il peso.

È possibile togliere tutto in una sola seduta?
Dipende dal numero di distretti da trattare e dal volume da rimuovere (abbiate fiducia nel vostro operatore e affidatevi a lui).