Professor Giuseppe Bruno

Dott. Giuseppe Bruno

I corsi di Chirurgia e Medicina Estetica della Duomo Medical Academy sono tenuti dal Dott. Giuseppe Bruno.

Il dott. Giuseppe Bruno si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università Statale di Milano.

Successivamente si è specializzato in Chirurgia Generale a Milano, in Chirurgia Plastica ed Estetica a Parigi e in Chirurgia Toracica a Pavia.

Dal 1979 opera come chirurgo generale e chirurgo plastico ed estetico presso vari ospedali, tra i quali l’Ospedale Universitario di Milano, l’Hospital de Montreuil di Parigi e l’Universidade Catolica di Rio de Janeiro.

Nel 1996 rassegna le dimissioni dall’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove ha la qualifica di chirurgo dirigente, per dedicarsi a tempo pieno alla Chirurgia Plastica ed Estetica.

Il suo costante impegno nella ricerca e nella collaborazione con colleghi italiani e di altri paesi, gli permette di restare sempre aggiornato sulle novità internazionali della Chirurgia Estetica.

Pur possedendo una preparazione personalizzata ed in continua evoluzione, la sua formazione di chirurgo estetico é prettamente di stampo francese; per questo motivo é a tutti noto come chirurgo italo-francese.

La sua sensibilità, affinata negli anni, lo porta a valutare accuratamente ogni singolo caso, tenendo ben presente l’unicità di ogni paziente.

Gli interventi che esegue seguono canoni estetici classici ed equilibrati e sono sempre frutto di scelte ponderate.

La particolare attenzione e dedizione al lavoro, lo ha spinto anche ad ideare e brevettare nuovi strumenti chirurgici, che rendono più veloci e sicuri gli interventi.

Sua è l’ideazione di una nuova sonda per la liposcultura e lo studio di una nuova metodica che consente di asportare fino a 100 lipomi in un’unica seduta, senza che permangano evidenti tracce di cicatrici.

Suo é anche lo studio della tecnica per l’eliminazione definitiva dell’iperidrosi ascellare (eccesso di sudorazione).

La sua liposcultura circolare delle gambe, effettuata con una tecnica particolare, nota e apprezzata a livello internazionale, vanta una delle casistiche più alte al mondo.

Vanta poi una tecnica operatoria personale che gli permette di dimezzare i tempi operatori negli interventi complessi e combinati.

Per esempio, i suoi interventi di addominoplastica con liposcultura e riduzione/pessi del seno vantano un tempo operatorio minimo di 2 ore e 15’ e massimo di 3 ore e 15’, con una notevole riduzione dei rischi e delle complicanze operatorie e post-operatorie.

Per primo in Europa ha realizzato l’intervento di lifting scrotale.

Da sempre attento ai problemi socio-sanitari, ha studiato a lungo il triste fenomeno dell’alcolismo e ha messo a punto una tecnica rivelatasi molto efficace nell’opera di disassuefazione dall’alcool, una piaga che colpisce tutte le categorie sociali.

Ha partecipato come relatore a centinaia di congressi, corsi d’aggiornamento e stage in tutto il mondo.

E’ stato invitato come ospite a dibattiti televisivi e radiofonici su reti private e pubbliche.

E’ autore di oltre un centinaio di lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali.

Nel 2004 pubblica il libroI segreti della chirurgia estetica, che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica.

Oltre 200 articoli apparsi sulla stampa di settore, hanno parlato delle sue innovative tecniche chirurgiche.

‘MINILIPOSCULTURA’ l’intervento più richiesto al mondo

Sempre più medici e chirurghi scelgono la Miniliposcultura versus le sostanze lipolitiche