Lifting delle cosce

Il lifting delle cosce rimodella le gambe, riducendo l'eccesso di pelle, e, in alcuni casi, di grasso, donando loro un aspetto più tonico e dei contorni più proporzionati.

La bellezza delle gambe deriva sia dalla loro struttura (ossea, muscolare, ecc.) che dalla tonicità dei tessuti che, specialmente nell’interno coscia, tende a venir meno con il passare del tempo, con le gravidanze o in seguito a forti dimagrimenti.

Il lifting delle cosce rimodella le gambe, riducendo l’eccesso di pelle, e, in alcuni casi, di grasso, donando loro un aspetto più tonico e dei contorni più proporzionati.

E’ un intervento che può essere eseguito insieme alla liposuzione o ad altri interventi per rimodellare il corpo.

Il controllo del peso e degli esercizi mirati possono migliorare e rafforzare il tono muscolare delle cosce, ma non possono contrastare né l’eccesso di pelle, causato da una perdita dell’elasticità cutanea, né le adiposità localizzate.

Il lifting delle cosce:

  • Riduce l’eccesso di pelle e il grasso della parte interna delle cosce
  • Rimodella le cosce per ottenere una pelle più liscia e contorni più definiti
  • Dona alle gambe un aspetto più tonico e proporzionato

L’intervento consiste nella rimozione degli eccessi di pelle e/o tessuto adiposo dell’interno delle cosce, per restituire alle gambe un aspetto tornito e giovanile.

Le incisioni vengono eseguite dal margine anteriore del pube lungo il solco inguinale fino a raggiungere la piega glutea.

Se l’eccesso di cute è consistente, sarà necessario eseguire un’ulteriore incisione nell’interno della coscia, in direzione del ginocchio.

La lunghezza delle incisioni ed il tipo di intervento eseguito dipendono dalla quantità e dalla posizione dell’eccesso di cute e di grasso che devono essere rimossi.

L’intervento può prevedere l’uso di drenaggi esterni.

Le cicatrici della zona pubica sono generalmente poco visibili e possono essere nascoste dallo slip o dal costume da bagno.

L’ eventuale cicatrice posizionata sull’interno della coscia generalmente non è molto visibile se non nell’intimità.

Generalmente si cerca di non ricorrere a questo tipo di incisione, a meno che non sia strettamente necessario.

Nel qual caso il miglioramento sarà tale da rendere la cicatrice poco importante, in questo caso la cicatrice avrà una forma a “T”.

L’intervento può essere eseguito sia in anestesia generale che in anestesia locale con sedazione e richiede circa 90 minuti.

L’intervento può essere eseguito sia in regime di day surgery (senza pernottare) che con una notte di ricovero (a seconda dell’area da trattare, delle condizioni della paziente, del tipo di anestesia scelto ecc.).

Nell’immediato post operatorio, verranno utilizzate medicazioni compressive che verranno rimosse dopo 2-3 giorni e sostituite con guaine elasto-compressive (tipo guaina elastica).

Nei primi giorni dopo l’intervento, si potrà avere difficoltà a divaricare le gambe.

È possibile che le gambe possano essere molto gonfie per 7-10 giorni.

La zona d’intervento non deve essere bagnata fino alla rimozione dei punti, quindi si devono evitare docce e bagni, che potrebbero compromettere l’esito delle suture.

I punti di sutura vengono rimossi dopo 14 giorni.

La ripresa dell’attività sportiva potrà avvenire circa 45 gg dopo l’intervento.

L’intervento di lifting dell’interno cosce può essere abbinato all’intervento di liposuzione dell’esterno cosce e anche dei fianchi.

 

‘MINILIPOSCULTURA’ l’intervento più richiesto al mondo

Sempre più medici e chirurghi scelgono la Miniliposcultura versus le sostanze lipolitiche
Giuseppe Bruno
Invia con WhatsApp