Ricostruzione dell’ombelico

L’ombelicoplastica è l'intervento chirurgico che permette di ritoccare la forma dell'ombelico e di andarlo a ricostruire, laddove sia assente.

L’ombelicoplastica è l’intervento chirurgico che permette di ritoccare la forma dell’ombelico e di andarlo a ricostruire, laddove sia assente.

L’ombelico, posto al centro dell’addome, si presenta sotto forma di depressione più o meno accentuata.

La forma e la conformazione esterna variano da un individuo all’altro, l’ombelico pertanto può apparire rotondo oppure ovale.

E’ il punto della parete addominale che incuriosisce maggiormente lo sguardo altrui e, dopo un intervento di addominoplastica, gioca un ruolo estetico rilevante.

L’ombelicoplastica viene richiesta soprattutto dopo un dimagrimento o una gravidanza, oppure nel caso in cui l’ombelico sia sporgente o asimmetrico o troppo grande o, ancora, dopo aver rimosso un piercing all’ombelico.

Ma l’ombelicoplastica può rendersi necessaria anche nei casi di totale assenza dell’ombelico, dovuti a un errore durante un’addominoplastica, a tumori, a fistole, a ernie ombelicali etc.

La ricostruzione dell’ombelico richiede una tecnica molto precisa, ma altrettanto semplice.

L’intervento si esegue in anestesia locale e la durata è di 20 minuti.

Il controllo e la rimozione dei punti sono previsti dopo circa dieci giorni.

Il recupero dopo l’intervento è immediato.

I risultati della ricostruzione dell’ombelico sono permanenti, anche se importanti cambiamenti di peso o una gravidanza possono comunque modificare la forma dell’ombelico.

 

‘MINILIPOSCULTURA’ l’intervento più richiesto al mondo

Sempre più medici e chirurghi scelgono la Miniliposcultura versus le sostanze lipolitiche
Giuseppe Bruno
Invia con WhatsApp